Forlì-Cesena

Le vetrine UISP FC: Ritorniamo a parlare di comunitĂ  tennistiche

Desideriamo accendere il riflettore sulla nostra Borello Tennis Academy affiliata UISP Forlì-Cesena

In un precedente articolo, in occasione della giornata mondiale del Tennis, il referente regionale Menabue ha giustamente parlato di voi, ricordiamo qui il passaggio.
“Ci sono nuovi progetti di tennis presso la Borello Tennis Academy, punto nevralgico e presidio territoriale della Romagna per le attività di Tennis Uisp provinciali e regionali, con corsi tennis di eccellenza e tornei che possono accogliere utenza sia in giovane età che adulti, dilettantistica e agonistica.”

Ne parliamo con il presidente Rossi Enrico, Allora Enrico… come è nata la passione ?
"Con la pratica, nella nostra realtà erano molti gli appassionati e molti gli anni (quasi 20) di confronti e scontri sotto rete, ci è parso normale fare forma al contenitore sportivo e cercare di promuovere le iniziative facendole conoscere a molti altri."

E cosa fate di bello ?
"Giochiamo a tennis… battute a parte molte cose, organizziamo tornei di singolare e doppio già da anni e proponiamo corsi in forma di centro estivo per trasmettere il bello del tennis anche ai più giovani, quelle che si chiamano le nuove leve.
Lo scorso anno (2023) abbiamo organizzato 4 tornei con tanta soddisfazione da parte di partecipanti e pubblico."

E ora è arrivato un nuovo anno, cosa ci riserva la fabbrica delle idee ?
"Ci rimbocchiamo le maniche, le conseguenze dell’alluvione si fanno sentire ma l’entusiasmo ci fa guardare al futuro con l’intenzione di organizzare nuovamente corsi e tornei con i nostri istruttori.
Stiamo lavorando ai campi di gioco e non vediamo l’ora di varare i progetti che abbiamo in mente
Speriamo vivamente di seminare positivamente, sarebbe bello avere un romagnolo che segua le orme dei nostri atleti a livello mondiale come sta facendo adesso la Bronzetti ed ha fatto la Errani prima, lavoriamo anche per questo sulle nuove leve."

Allora grazie ad Enrico Rossi

Questi i riferimenti se cercate la Borello Tennis Academy

Oppure al comitato UISP di Forlì

Via Aquileia, 1
47122 Forlì (FC)
Tel: 0543/370705 - Fax: 0543/20943
e-mail: forlicesena@uisp.it

Aspettiamo voi appassionati per farvi scoprire il tennis UISP

Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;

La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.

La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.

INQUADRA IL QR OPPURE